Ogni quanto eseguire la revisione Caldaia

Vi diamo le informazioni su quando svolgere la revisione caldaia. Chi deve intervenire per la manutenzione e i tempi richiesti dalla Legge
Revisione caldaia ogni quanto eseguirla
In fase di revisione caldaia il Tecnico compila il Libretto

Revisione caldaia ogni quanto? La risposta varia a seconda di alcuni fattori che andremo a descrivere. Il controllo caldaia, infatti, è obbligatorio per legge, ma le cadenze variano secondo la potenza nominale del focolare espressa in KW. Siamo specializzati nella manutenzione e nella revisione degli impianti di riscaldamento e operiamo su Roma e Provincia affidandoci esclusivamente a tecnici abilitati.

Controllo e Revisione Caldaia ogni quanto eseguirla?

La revisione della caldaia è un obbligo di legge e serve a garantire la sicurezza degli ambienti domestici, ma anche a ridurre le emissioni inquinanti e a favorire un risparmio energetico ed economico. Se si possiede un impianto autonomo con caldaia di potenza inferiore o uguale a 35 KW, a combustibile gassoso, la manutenzione della caldaia  va effettuata ogni 2 anni. Per caldaia a combustibile solido o liquido, invece, la revisione è richiesta obbligatoriamente con cadenza annuale. Anche per le caldaia con potenza superiore a 100 Kw la manutenzione deve avere cadenza annuale.

Chi deve eseguire il controllo caldaia

Il controllo caldaia a Roma Milano e in tutta Italia spetta a tecnici abilitati, che al termine del controllo devono rilasciare un rapporto dove si certifica la conformità dell’impianto alla normativa vigente. Il manutentore, inoltre, ha l’obbligo di riportare l’esito della revisione, insieme ai valori rilevati dall’analisi fumi se eseguita, sul Libretto di impianto che il proprietario della caldaia deve possedere.

Eseguiamo La revisione della tua Caldaia

In caso di necessità puoi richiedere il nostro servizio di Revisione caldaia chiamandoci al numero verde. I nostri tecnici sono esperti nella manutenzione delle caldaie e garantiscono interventi nel pieno rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni ufficiali della Casa produttrice.

Menu