Interventi di Pulizia Caldaie
Ci occupiamo di Pulizia caldaie Hermann e manutenzione degli impianti di riscaldamento. Operiamo su Roma e Milano e garantiamo interventi tempestivi e accurati. Ci avvaliamo di personale qualificato, composto da tecnici caldaisti specializzati e sempre aggiornato sulle novità proposte dal mercato.

Pulizia caldaie Roma e Milano
La pulizia della caldaia è indispensabile perché la legge impone l’obbligo della manutenzione caldaia. La normativa di riferimento (Dpr 74\2013), infatti, prevede che sia effettuata:
- Ogni anno per gli impianti di potenza maggiore o uguale a 35 KW (ad esempio quelli condominiali centralizzati) alimentati a combustibile liquido (gasolio e GPL) o solido (legna e pellets) o a gas (metano).
- Ogni 2 anni per gli impianti di potenza inferiore a 35 KW installati da più di 8 anni e per le caldaie a camera aperta collocati all’interno dei locali abitati.
- Ogni 4 anni per gli impianti di potenza inferiore a 35 KW installati da meno di 8 anni e per le caldaie a camera aperta situate all’esterno dei locali abitati.
Pulizia caldaie: chi deve effettuarla?
La Pulizia della caldaia deve essere eseguita esclusivamente da tecnici abilitati, che al termine del controllo devono annotare i controlli sul libretto d’impianto (per le caldaie sotto i 35 KW) o sul libretto d’impianto (per le caldaie di potenza superiore ai 35 KW).
Contattaci ora
Per richiedere il nostro servizio di Pulizia Caldaie non esitare a contattarci chiamando il nostro numero verde. Non eseguiamo interventi di assistenza su caldaie in garanzia o prime accensioni di caldaie installate da altri centri tecnici. Assicuriamo interventi rapidi anche a distanza di 24 ore dalla chiamata.