Ogni quanto è obbligatoria la revisione caldaia?

Ogni possessore di caldaia Hermann deve curare la revisione annuale che è consigliata dalla Casa. La legge rientiene obbligatoria la revisione biennale
Manutenzione e revisione Caldaia Annuale
Il Tecnico compila rapporto di revisione annuale della caldaia

La revisione caldaia annuale non è obbligatoria per tutti. Le scadenze, infatti, variano in base alla potenza nominale del focolare. Siamo esperti nella manutenzione e nella revisione degli impianti di riscaldamento. Operiamo su Roma e Provincia e ci affidiamo esclusivamente a personale qualificato.

Revisione caldaia annuale: per chi è obbligatoria?

La revisione della caldaia è obbligatoria per:

  • Impianti a combustibile liquido o solido di qualunque potenza
  • Impianti con potenza uguale o maggiore di 35 KW (a prescindere dal tipo di combustibile utilizzato)

Per tutti gli altri impianti di potenza inferiore a 35 KW è obbligatoria ogni 2 anni se la caldaia è installata da più di 8 anni o è a camera stagna  ed è posizionata all’esterno dei locali abitati; e ogni 4 anni se la caldaia è installata da meno di 8 anni.

La revisione della caldaia deve essere sempre eseguita da personale tecnico abilitato. Il tecnico che si occupa della manutenzione, al termine dei lavori, è obbligato a redigere un rapporto tecnico che attesta la conformità dell’impianto alle normative di legge. Sarà sua cura, inoltre, inviare alle autorità locali competenti una copia del rapporto tecnico, per eventuali ispezioni o accertamenti.

Contattaci ora

Per richiedere il nostro servizio di Revisione caldaia annuale, non esitare a contattarci chiamando il numero verde. Non eseguiamo interventi di assistenza su caldaie in garanzia o prime accensioni di caldaie installate da altri centri tecnici. Garantiamo interventi tempestivi, anche nell’arco di 24 ore a partire dalla chiamata.

Menu