Interventi per la Verifica caldaia

Verifica caldaie a gas: quando è obbligatoria?
Seguire le regole di manutenzione e verifica caldaie a gas è molto importante per ridurre i consumi, ma anche per garantire una maggiore sicurezza dell’impianto. Gli interventi di revisione caldaia sono obbligatori per legge e devono essere eseguiti da tecnici specializzati.
Gli adempimenti della verifica caldaie a gas dipendono dalla potenza dell’impianto stesso. La normativa, infatti, prevede che:
- Controllo ogni 4 anni per le caldaie (autonome) con potenza uguale o minore a 35 KW con meno di 8 anni di anzianità
- Controllo ogni 2 anni per le caldaie (autonome) con potenza uguale o minore a 35 KW con più di 8 anni di anzianità
- Controllo ogni 2 anni per le caldaie di tipo B (a camera aperta) con potenza uguale o minore a 35 KW installate all’interno dell’abitazione qualunque ne sia l’età
- Controllo ogni anno per le caldaie a combustibile liquido (gasolio e GPL) o solido (pellets e legna) di qualunque potenza
- Controllo ogni anno per le caldaie con potenza uguale o maggiore di 35 KW a prescindere dal combustibile impiegato
Contattaci ora
Per richiedere il nostro servizio di Verifica Caldaie a gas non esitare a contattarci chiamando il nostro numero verde. Non eseguiamo interventi di assistenza su caldaie in garanzia o prime accensioni di caldaie installate da altri centri tecnici. Ci affidiamo esclusivamente a tecnici qualificati, in grado di garantire interventi tempestivi anche a distanza di 24 ore dalla chiamata.