Revisione Caldaia

Revisione Caldaia manutenzione obbligatoria
Tecnico resige rapporto di avvenuta revisione Caldaia

Hai bisogno di effettuare la Revisione caldaia? Il nostro centro caldaie assicura, per il vostro impianto, il controllo caldaia Hermann e di tutte le altre migliori marche presenti sul Mercato.

Revisione Caldaia: perché fare il controllo caldaia

Mantenere la caldaia in perfetta efficienza non è semplicemente una questione di convenienza, poiché il buon funzionamento garantisce un risparmio sulla bolletta del gas oltre che la massima sicurezza per cose e persone. Inoltre, il controllo caldaia a Roma, Milano e in tutta Italia è obbligatorio con cadenza biennale.

Inoltre, secondo la normativa vigente la revisione caldaia deve essere effettuata esclusivamente da tecnici abilitati, che aggiornano il Libretto unico di Impianto indicando l’esito della revisione, l’esito dell’eventuale analisi dei fumi specificandone anche il corretto funzionamento.

La revisione caldaia non va, quindi, eseguita tutti gli anni. Per gli impianti con potenza fino a 100 kw la manutenzione va fatta ogni 2 anni, con obbligatorietà secondo il Dpr 74/2013. È annuale, invece, per gli impianti con potenza fino a 100 kw alimentati da combustibile solido o liquido tipo pellet, legna, gpl o gasolio.

Revisione caldaia: i nostri servizi per il controllo caldaia

  • Controllo dei fumi
  • Rilevazioni di eventuali fughe di gas
  • Verifica della canna fumaria
  • Verifica accensione/spegnimento della caldaia
  • Controllo sul tiraggio generale della caldaia
  • Controllo di elementi soggetti a usura
  • Rilascio del bollino blu

Contattaci ora per la Revisione caldaia

Per richiedere il nostro servizio di Revisione caldaia non esitare a contattarci chiamando il nostro numero verde. Non eseguiamo interventi di assistenza su caldaie in garanzia o prime accensioni di caldaie installate da altri centri tecnici.

Menu