Assistenza al Blocco caldaia Hermann

Il blocco caldaia ha cause tecniche diverse che richiedono spesso una verifica mirata del tecnico. Con le nostre indicazioni è comunque possibile farsi un'idea di cosa possa essersi verificato o, comunque, potrai richiedere assistenza.

Il blocco caldaia è un problema molto fastidioso, poiché con la caldaia in blocco si ha l’arresto totale dell’impianto di riscaldamento di acqua. Ne deriva mancanza di acqua calda sanitaria e blocco dei riscaldamenti di casa. Soprattutto in inverno, quindi, bisogna ricorrere ai ripari prevedendo una manutenzione preventiva in grado di eliminare condizioni tecniche che potrebbe causare il blocco stesso. I nostri tecnici eseguono un’assistenza a domicilio, mettendo a vostra disposizione professionalità e strumentazione adeguata per risolvere, in caso di emergenza, ogni e arresto improvviso della caldaia.

 

blocco caldaia assistenza caldaia in blocco
Intervento tecnico su blocco caldaia

Caldaia in Blocco: quali le cause del Blocco caldaia

I nostri tecnici ci aiutano a definire una lista di situazioni tecniche che costituiscono le cause più frequenti del blocco caldaia:

  • Pressione dell’acqua nella caldaia troppo bassa
  • Valvola del gas occlusa per lo sporco o danneggiata
  • Pompa bloccata
  • Canna fumaria ostruita
  • Chiusura di 1 o più termosifoni
  • Malfunzionamento della candeletta di rilevazione

Cosa fare davanti alla caldaia in blocco

Quando si verifica il blocco caldaia, dovete sapere che molto probabilmente è entra in funzione l’elettronica con il cosiddetto blocco di sicurezza. L’utente può tentare di compiere il RESET premendo il relativo pulsante (Tasto “R” o Reset) o spegnendo del tutto la caldaia per circa un minuto. Altra possibilità consiste nella verifica della pressione dell’acqua controllando il manometro sulla parte anteriore della caldaia, oppure il valore dei Bar espressi dall’eventuale display digitale. Se la pressione è inferiore a 0,5 Bar la caldaia si blocca.Il valore ottimale è tra 1 e 1,5 bar.

Se la caldaia, nonostante questi tentativi, non parte rimanendo in blocco è preferibile non avventurarsi in azioni di cui non potete avere cognizione di causa\effetto. Il consiglio è quello di contattare un tecnico specializzato che vi aiuterà a risolvere il vostro problema. E’ utile sapere che la manutenzione della caldaia Hermann è fondamentale per pulire e regolare bene l’impianto così da evitare il più possibile che la caldaia vada in blocco.

Assistenza sulla Caldaia Hermann in blocco

Se si è verificato il blocco caldaia, non esitare a contattarci chiamando il nostro numero verde. Non eseguiamo interventi di assistenza su caldaie in garanzia o prime accensioni di caldaie installate da altri centri tecnici. I nostri tecnici intervengono a domicilio garantendo un servizio rapido ed efficiente.

Menu